La Fast 2 è una macchina composta da due dischi diamantati in linea, con la possibilità di inserire dischi di diverso diametro sullo stesso albero, ideale per chi ha esigenze produttive in continuo e per chi ha la necessità di ottenere multiprodotti o che lavora diversi materiali.
La presenza della barra pressore consente all’operatore di caricare pezzi di pietra con spessori diversi fino ad un massimo di 12 cm di differenza, uno dopo l’altro, senza dover eseguire una selezione preliminare in base allo spessore. Oltre quindi il guadagno di tempo, vengono alleggerite anche le operazioni di carico della macchina.
Uno dei vantaggi della Fast è di avere un unico nastro trasportatore a tapparelle sia per la schiena che per l’avanzamento del pezzo, in questo modo non vi è la necessità di sincronizzare due nastri. Alle tapparelle del nastro vengono applicati degli inserti gommati facilmente sostituibili. Grazie alla soluzione della tapparella, è possibile caricare anche materiali con pesi importanti raggiungendo sempre elevate velocità.
E’ possibile installare dischi di diverse misure sullo stesso albero (ad esempio da 600 a 1200 mm) in base al materiale, risparmiando in termini economici sull’acquisto dei dischi e sull’usura degli stessi.
Inoltre le teste dei dischi sono motorizzate per regolarne facilmente l’altezza e dotate di encoder. La misura viene visualizzata direttamente sul touch screen della macchina.
Oltre ad una versione interamente elettronica, Mec offre un modello elettromeccanico.
2 pz;
300 mm;
400 mm;
Compila il form e raccontaci le tue esigenze.